Letture Portfolio

Sabato 21 luglio Grofest ha organizzato una lettura portfolio a cura di Maurizio Rebuzzini in cui i partecipanti avranno la possibilità di presentare il proprio portfolio d’immagini.

Ogni partecipante avrà 20 minuti a disposizione per presentare il proprio lavoro agli esperti del settore. 

I lettori di Grofest

QUALCHE CONSIGLIO

Letture portfolio festival fotografia

Le letture del portfolio sono momenti privilegiati per un incontro e uno scambi tra fotografi, photoeditor, galleristi e partecipanti. Queste letture sono organizzate in appuntamenti privati ​​di 20 minuti durante i quali presenterai il tuo lavoro ad un lettore a tua scelta. È un’opportunità unica per  ottenere feedback sul tuo lavoro e per questo motivo è fondamentale prepararsi a sfruttare al meglio i minuti  a disposizione. 

Prima di tutto, è necessario chiedersi perché vuoi partecipare a queste letture. Cosa ti aspetti? Rispondere a questa domanda ti consentirà di definire il tuo lavoro nei confronti dell’esperto e di adattare i suoi commenti. È anche importante conoscere i lettori che incontrerai e per questo ti consigliamo di prendere visione dei loro curriculum e della loro esperienza qui sopra. 

Ogni lettore incontra 13 fotografi durante la giornata.  È quindi fondamentale che tu sia preciso e puntuale. Lo spostamento di un singolo appuntamento, anche di pochi minuti, ha ripercussioni su tutti quelli successivi. Entro il 15/07/2018 Grofest ti invierà il tuo programma della giornata. 

Ti suggeriamo di selezionare le serie (o serie) che mostrerai. Ti consigliamo di limitare le serie a 2 o 3 al massimo. E il numero di fotografie per serie a 20.  Dovrai essere in grado di presentare il tuo lavoro, per fornire al lettore le chiavi necessarie per leggere le serie ma ti consigliamo di fare attenzione a non dire troppo perché le tue immagini parlano da sole. Se sceglierai un portfolio stampato, assicurati della qualità delle immagini.  Nel caso dei portafogli digitali invece, porta il tuo computer o tablet: non li forniamo durante l’evento. In caso di connessione Internet poco stabile è consigliabile salvare le opere sul dispositivo e non mostrarle tramite gallerie online o sito Web. 

Ricordati di portare con te i tuoi biglietti da visita e un bloc notes per prendere appunti. 

Lo staff di Grofest sarà presente e disponibile per tutta la giornata, non esitate a chiedere informazioni.

Richieste e info: segreteria@grolab.it 

Con il patrocinio di:

Riconoscimento FIAF M75/2018

Con il patrocinio di:

Associazione Culturale Grolab – Via Oriana Fallaci 3 Grosseto, 58100
Email: segreteria@grolab.it

Copyright © Associazione Culturale Grolab - Via Oriana Fallaci 3 Grosseto, 58100 - P.Iva e Cod. Fiscale 01622870531.